Ricordati di santificare le feste

di admin il 15/01/2020 · Commenti disabilitati su Ricordati di santificare le feste

Altri racconti di altre corsette, interessanti anche se meno dei precedenti. Dai non fate gli schizzinosi, vale la pena leggere anche questi

29/12, Prova del trail di Salice

Al pomeriggio mi aspetta un’altro trail, tranquillissimo con il pranzo che festeggia su e giù per lo stomaco e bollicine che risalgono accompagnate da rumori molesti uscenti da noi tre che stiamo studiando alternative per il trail di Salice Terme al fine di mettere una pezza al suo grosso difetto: gli ultimi chilometri erano piatti lungo lo Staffora, una noia per tanti ed un punto a sfavore di un percorso duro ed interessante. Partiamo e dopo 2km asfaltati cominciamo a vedere le alternative sia mie che di Willy, interessanti e fangose con un probabile attraversamento verticale di un bosco.
Uscita semplice alle ultime luci, ma altra strada sulle gambe

30/12, Ceresino trail degli auguri

Il gruppo Run 4 People tutti i giovedì sera organizza un allenamento collettivo a Casteggio verso il monte Ceresino, un trail in notturna stavolta proposto al mattino col nobile pretesto di bersi una birra assieme. Ed è così che una dozzina di impavidi si ritrova al solito bar per il classico giro in diurna, seppur semplificato con meno sterrato ed una nuova variante aperta da Bruno a natale, la già famosa variante “aperta da Bruno a natale” che presenta pendenze tutte da camminare che rimangono nelle gambe.
Ma siamo qui per brindare e dopo qualche faccia stupida e discesa tranquilla eseguiamo l’ordine del giorno, ci beviamo una bella birra!

Ora si parteceresino30

Il gruppo che si scalda lasciando la pianuraIMG-20191230-WA0003

Io che faccio lo scemoIMG-20191230-WA0000

 

31/12, Mondondone alternativo
Ormai sta diventando una droga, tra un piede che a fine giro da giusto qualche fastidio che scema in poche ore, un periodo dal clima esageratamente bello e la voglia di muovermi recuperando tutti gli obbiettivi fissati e falliti per l’autunno, anche stamattina ore 9:30 sono in pista.
Codevilla è la meta per un altro trail dalla forta inversione termica, con un inizio brinato tra le vigne ed una foschia che lascia visuali stupende sulle Alpi. Non un percorso che suggerirei, abbastanza complicato da seguire se non con una traccia preimpostata e pure duro, con tante variazioni di pendenza tra i celebri vigneti d’Oltrepò che però mi portano in angoli particolari come il bosco degli ulivi a 300m di quota, le viste sui monticelli di Mondondone ed un per me nuovo passaggio tra boschi e filari nascosti.
Ora si scende, si abbandona questo meraviglioso tepore rientrando in pianura dopo 12km e 650d+ per iniziare il giro di auguri.

Vigneti tra Retorbido e Codevillamondondone_alternativo 010

Mondondone e la foschia in pianuramondondone_alternativo 025

Il monte Rosa, invisibile dal bassomondondone_alternativo 027

Verso la pianuramondondone_alternativo 030

Codevilla, ormai sono arrivatomondondone_alternativo 035

 

Under Escursioni

Comments are closed.

Archivi